De Luca propenso al lockodown per i non vaccinati (Video)

Lo ha detto durante la presentazione sulle novità del programma Burocrazia Zero, tenutasi presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia

Napoli – Il governatore De Luca è favorevole al lockodown per i non vaccinati.

Si è allineato alla favorevole proposta – esposta dai governatori del Nord – di imitare il modello Austria.

Lo ha detto durante la presentazione sulle novità del programma Burocrazia Zero, tenutasi presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia: “Il lockdown per i non vaccinati sarebbe il minimo. Cominciamo a capire qual è la ricaduta negativa degli atteggiamenti di irresponsabilità che abbiamo conosciuto in queste settimane. L’irresponsabilità di chi finge per scambiare per libertà democratica quella che nei paesi civili altro non è che irresponsabilità”.

Perciò “mi auguro ovviamente che di fronte a questa quarta ondata si capisca che il dovere di tutelare la salute dei cittadini appartiene a tutti quanti.

Mi pare del tutto evidente che chi non si vaccina non può avere gli stessi diritti di chi si è vaccinato e ha dato prova di senso di responsabilità”.

Poi passa a parlare della terza dose in Campania: “Noi intanto siamo già partiti con la terza dose a tutti i nostri concittadini che hanno fatto le altre somministrazioni da almeno sei mesi. Le priorità assolute sono il personale sanitario e il personale scolastico. Nelle ultime settimane abbiamo registrato un’impennata di contagi proprio nella fascia di età sotto i 15 anni.

Dobbiamo correre perché quando si parla di covid i tempi sono fondamentali per fermare i contagi”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo Dee Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/671489380922474

GiSpa