De Luca, vaccinazione bambini ed aree separate per loro

Lo ha detto nella mattina del 7 dicembre a margine dell’inaugurazione dei parcheggi di Piazza della Libertà a Salerno

 

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca conferma che si farà la vaccinazione per i bimbi e per loro ci sarà un’area separata.

Lo ha detto nella mattina del 7 dicembre a margine dell’inaugurazione dei parcheggi di piazza della Libertà a Salerno: “Il 16 dicembre comincia la campagna di vaccinazione per i bambini della fascia d’età dai 5 agli 11 anni. Il giorno prima arriveranno le forniture di vaccini dedicate”. Poi continua  specificando: “Abbiamo fatto una scelta come Regione Campania di avere aree separate di vaccinazione per i bambini e per gli adulti per evitare promiscuità; magari ritarderemo un po’ per gli adulti, ma è bene avere dei luoghi di vaccinazione dedicati per i bambini”. Mentre pensa che “il giorno 16 saremo in alcune scuole, credo della provincia di Salerno e sicuramente della provincia di Napoli, dove i docenti, i presidi hanno già preparato, con le famiglie, la campagna di vaccinazione per i più piccoli. Un tema, come sappiamo tutti quanti, estremamente delicato, ma che va affrontato con equilibrio, con misura, ma sapendo che davvero la vaccinazione per i più piccoli è essenziale per garantire la loro salute, la loro incolumità, per avviare la fuoruscita dal calvario del Covid e per non chiudere le scuole”.

Intanto a Napoli il manager dell’Asl Ciro Verdoliva ha annunciato il piano per la profilassi, ci saranno dei percorsi dedicati esclusivamente ai più piccoli, l’accoglienza con pagliacci e psicologi all’hub della Mostra d’Oltremare. In tutti i quartieri partenopei centri vaccinali aperti, che si aggiungono alla rete di pediatri e farmacie che hanno aderito alla campagna anti-Covid.