De Luca, vaccinazione: renderla obbligatoria

Ancora una frecciata al Governo perché secondo lui prende delle mezze misure e vorrebbe che essa fosse presa come decisione al livello nazionale

 

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca sarebbe favorevole a rendere obbligatoria la vaccinazione.

Ed ancora una frecciata al Governo perché secondo lui prende delle mezze misure e vorrebbe che essa fosse presa come decisione al livello nazionale.

Nel suo consueto video pre-registrato qualche ora prima nella sede del Genio Civile di Salerno, sulla situazione Covid sul territorio, arrivando al punto sulla vaccinazione, decisamente afferma: “Prendiamoci queste due settimane dopo di che dovremo prendere misure importanti e credo sia sbagliato, come fa il governo, prendere mezze misure che hanno come unico risultato prolungare all’infinito la stazione del Covid. Io non avrei dubbi su una decisione a livello nazionale: rendere obbligatoria la vaccinazione”.

Questo perché soprattutto “dobbiamo sostenere le attività economiche, commercio e turismo soprattutto ma anche aprire gli occhi rispetto a nuovi contagi e all’aggressività della variante Delta che sta determinando problemi che in prospettiva possono risultare seri”.

Insiste sul fatto dell’apertura delle scuole per “i nostri figli, oggi è una priorità, e bisogna farli andare in presenza. Ma come si fa a non capire che il presupposto, e ha fatto bene il governo, è l’obbligo di vaccinazione per il personale scolastico. In Campania il problema non esiste, sono tutti vaccinati. Bisogna procedere al completamento della vaccinazione al di sotto dei 18 anni”.

GiSpa