Deceduti Covid Hospital Boscotrecase, arrivano Nas CC

Sono decedute in pochi giorni cinque persone e la Procura di Torre Annunziata apre un’inchiesta per vederci chiaro

 

Redazione – Al Covid Hospital Boscotrecase arrivano i carabinieri dei Nas poiché sono decedute in pochi giorni cinque persone e la Procura di Torre Annunziata apre un’inchiesta per vederci chiaro.

Sono arrivati per compiere un’ispezione e capire cosa ci sia di vero nei tanti allarmi lanciati dall’interno dell’ospedale, è stata approfondita ed ha riguardato le forniture dei materiali e sono stati ascoltati i rappresentanti della associazioni di categoria.

La Procura della città oplontina vuole vederci chiaro dopo che sono decedute le cinque persone che erano ricoverate in terapia intensiva, con i medici, gli anestesisti ed i rianimatori, che protestavano perché mancavano gli strumenti la rianimazione e persino farmaci antivirali ed antibiotici.

Nessuno è stato indagato nessuno e non ci sono ipotesi di reato, si aspetta il responso da parte dei carabinieri del Nas di Napoli.

Da quando è stato istituito nel nosocomio della cittadina vesuviana il Covid Hospital purtroppo si è creata una difficile situazione, che vedeva l’arrivo giornaliero di 160 kit per gli 80 operatori e dove è già cominciata anche la sperimentazione con il farmaco del Pascale.

Stanno arrivando anche i tamponi al personale sanitario, mentre è stata decisa la realizzazione di altri 8 posti in terapia intensiva con i lavori che inizieranno nei prossimi giorni. Restano le criticità per i degenti, attualmente 40 di cui 8 in rianimazione. Altri 40 posti vanno allestiti con altrettanti ventilatori.