Deferiti imprenditori Concia per inquinamento ambientale

I carabinieri della Compagnia di Avellino stanno continuando i controlli alle aziende del polo industriale delle pelli a Solofra

 

Redazione – I carabinieri della Compagnia di Avellino stanno continuando i controlli alle aziende del polo industriale delle pelli a Solofra e sono stati denunciati imprenditori Concia per inquinamento ambientale.

I militari dell’Arma di Solofra, a conclusione di un’attività ispettiva eseguita dai a vari opifici della Città Conciaria, sono stati denunciati 2 imprenditori della Concia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e sono i rappresentanti legali di due aziende, dove i militari hanno riscontrato delle irregolarità.

Si parla complessivamente di scarichi di acque reflue industriali mediante immissione diretta nell’affluente solofrana e di omessa esecuzione di lavori di realizzazione della pompa per la laminazione/filtrazione delle acque prima di immetterle nel medesimo affluente.

L’affluente che termina la sua corsa nel fiume Sarno, il più inquinato d’Europa che con i suoi scarichi inquinanti, che a volte finiscono anche verso le zone costiere,“avvelena” anche il mare.

“I controlli, finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, proseguiranno anche nei prossimi giorni”, si legge in un comunicato dell’Arma.

GiSpa