Delfini e tartarughe prediligono il mare della Costiera (Video)

Ancora due avvistamenti che si sono avuti nella mattina del 30 giugno nel Parco Marino di Punta Campanella

 

Foto tratta da Wikipedia

Massa Lubrense – Il mare del Parco Marino di Punta Campanella è il prediletto dai delfini e dalle tartarughe.

Anche nella mattina del 30 giugno ci son ostati due avvistamenti: una tartaruga in uno stato di basking ed un gruppo di delfini che affianca l’imbarcazione del Parco Marino di Punta Campanella.

La tartaruga Caretta caretta è stata ripresa con video e foto da Dino Astarita, era in uno stato di basking, ossia si stava crogiolando nel blu del mare tra Punta Campanella e Capri, riscaldando alla luce del sole e che serve anche per rinforzare il guscio grazie ad una proteina.
Per fortuna che non ha incontrato nessuna imbarcazione che l’ha investita e le poteva procurare qualche brutta ferita o addirittura ucciderla, perchè a luglio dello scorso anno un natante ne investì una tra Capri e Punta Campanella e la uccise.

Perciò ricordando quello che è accaduto quasi un anno fa, il Parco Marino invita nel rispettare le regole della navigazione, la velocità consentita e le zone dell’Area Marina Protetta.

Mentre all’alba le stenelle si sono avvicinate all’imbarcazione del Parco Marino, condotto da Luca Urro, che stava navigando ma si sono rese poco visibili non facendo le solite piroette e saltelli.

Questo doppio avvistamento fa seguito a quello che ci fu sabato scorso quando furono avvistati il “diavolo di mare” ed i delfini.

I Video sono tratti dal diario di Facebook di Parco Marino Punta Campanella, su: https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/610257609890791/

https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/357480611882238/

https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/610257609890791/

https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/357480611882238/

 

GiSpa