Denunciati pescatori ed armatore, non avevano dotazioni di sicurezza

Le imbarcazioni non ne erano dotate così potevano pescare senza essere individuati nelle aree marine protette

 

Foto tratta da salerno.occhionotizie.it

Redazione – Tre pescatori ed un armatore sono stati denunciati perché le loro imbarcazioni non avevano dotazioni di sicurezza, e potevano pescare senza essere individuati nelle aree marine protette.

I carabinieri del nucleo subacquei di Napoli hanno denunciato i tre pescatori perché le loro imbarcazioni non avevano le segnalazioni previste e quindi non erano identificabili nel momento in cui avessero pescato in aree protette.

Lo stesso è accaduto per altre due persone, tra cui un armatore, sulla sua imbarcazione i militari subacquei dell’Arma non hanno rinvenuto gli estintori, i razzi segnaletici, i salvagenti e le cassette mediche. Tutto quello che serve per la sicurezza su un natante in caso di emergenza.

Infatti sulle imbarcazioni, la normativa internazionale prevede che siano dotate di segnalazioni anche le attrezzature, come ad esempio le reti per pescare, debbono avere dei segnali. Perciò si vede che a volte le reti non hanno nessuna segnalazione come i coni, questo significa che possono essere calate anche nella aree marine protette per pescare, e non individuarle.