Deraglia treno Circum deraglia entrando in stazione

Stava alla velocità di 20 chilometri all’ora per fermarsi a Striano

Lestradeferrate.it - Circumvesuviana: Stazione di Striano (NA)
Foto di Stefano Seno tratta da lestradeferrate.it

 

Redazione – Un treno delle Circumvesuviana deraglia a 20 chilometri all’ora quando stava entrando nella stazione di Strano.

Erano da poco passate le 16.30, quando il convoglio proveniente da Napoli è uscito dai binari proprio mentre stava terminando la sua corsa, a quel punto il macchinista ha capito ed e ne ha  immediatamente arrestato la corsa , prima che potesse adagiarsi su un lato. Sul posto sono giunti i soccorsi e la polizia municipale di Striano ed i carabinieri, provvedendo a fare scendere e mettere in sicurezza tutti i passeggeri che erano a bordo e nessuno è risultato ferito anche perché la velocità era bassa e procedeva lentamente.

I disagi sono stati evidenti perché nella cittadina della valle del Sarno è stato chiuso il passaggio a livello di via Risorgimento, una delle strade cittadine principali, e il traffico resta bloccato in attesa che il mezzo venga portato via.

Oltre a questo l’Eav ha dovuto interrompere i collegam,enti tra le stazioni di Poggiomarino e Sarno, in alternativa ha istituito un servizio sostitutivo di bus.

Ora bisogna risalire alle cause del deragliamento, potrebbe esserci stato un malfunzionamento del sistema di scambi, forse dovuto all’usura. La mente ricorre ad un anno fa, il 2 luglio 2019, quando si verificò un episodio simile a Baiano, sempre lungo le linee della Circumvesuviana.

GiSpa