Deragliamento treno Circum, Tullio Ferrante: “La misura è colma”

Su quello che è accaduto nella galleria di Pozzano è intervenuto il deputato di Forza Italia e sottosegretario di stato per le infrastrutture e trasporti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e persone in piedi
Foto tratta dalla pagina di Facebook di Tullio Ferrante

Redazione – Sul deragliamento del treno della Circumvesuviana c’è stato l’intervento di Tullio Ferrante: “La misura è colma”.

Su quello che è accaduto nella galleria di Pozzano è intervenuto il deputato di Forza Italia e sottosegretario di stato per le infrastrutture e trasporti.

In una nota afferma: “Siamo alle solite. Il dramma Circumvesuviana non smette di stupirci. È di ieri notte la notizia di un nuovo deragliamento di un convoglio nella tratta Napoli-Sorrento. L’ennesimo tragico capitolo di una saga che sembra non finire mai. Non bastano più le vaghe promesse sul rinnovo della flotta (cui peraltro dovrà essere adeguata la linea) né tantomeno sbandierate autocelebrazioni su risanamenti resi possibili, lo si ricorda, grazie all’intervento statale”.

È poi continua: “Il danno d’immagine alla città di Napoli, alla penisola sorrentina, alla Campania tutta è ormai incommensurabile. Di parole ne abbiamo sentite abbastanza. La misura è colma: la dirigenza tragga le dovute conclusioni da una gestione approssimativa e del tutto inadatta a garantire la sicurezza dei passeggeri e la funzionalità e l’efficienza dell’unico collegamento pubblico tra il capoluogo partenopeo e la costiera sorrentina.

Si prenda, dunque, atto di tale gestione palesemente fallimentare dell’ente e si volti immediatamente pagina. Ne va della reputazione della Campania agli occhi del mondo”.