Derby delle due costiere al cardiopalma

Il Costa d’Amalfi battuto in rimonta dal Vico Equense

 

Redazione – Quello tra Costa d’Amalfi e Vico Equense è uno scoppiettante derby delle due costiere.

Al “San Martino” di Maiori si affrontano due squadre che hanno obiettivi opposti, i biancazzurri di restare nei play off mentre il Vico Equense, di risalire la classifica dopo lo sbandamento avuto ad inizio campionato.

La squadra di mister Ferraro si porta subito in vantaggio al 10’ con Coppola che è abile a recuperare un pallone tra i centrali di casa e ad involarsi verso Scognamiglio che lo trafigge con un pallonetto.
Lo svantaggio scuote la squadra di mister Ferullo che gioca l’intero primo tempo nella metà campo equense. Il pareggio del Costa arriva al 37’ quando un errore del giovanissimo Di Leva favorisce Ferrara che di tacco segna a porta vuota, poi i biancazzurri portano a loro favore il risultato: palla lunga in area per Guillari, che di astuzia agira Gargiulo e di sinistro scaraventa in rete la palla.

Questo regista la prima frazione.

Si passa così alla seconda che non stravolge il copione: gara vibrante ed al cardiopalma.

Nella ripresa, Ferraro cambia volto alla squadra in fretta ed ottiene i risultati sperati, mentre il Costa perde di lucidità, favorendo di conseguenza la pressione ospite. Il pareggio del Vico arriva al 18’ con Schettino che devia in rete una conclusione mancina di Guida, poi è proprio quest’ultimo a mettere la sua firma sul 3-2 con un eurogol di altre categorie. Pallonetto sul difensore e botta al volo di sinistro dai venti metri: palla all’angolino.

La squadra della costiera amalfitana tenta il tutto per tutto, protesta per un fallo di mano in area di Gargiulo, ma specialmente per una evidentissima trattenuta in area su Guillari, e quando mancano 5’ dalla fine la palla d’oro arriva ad Apicella, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene respinto.

Al triplice fischio molta è l’amarezza per la squadra del presidente Sal De Riso, mentre la squadra di mister Ferraro esula per terza vittoria di fila.

Costa d’Amalfi – Vico Equense  2-3

Goals: pt – 10’ Coppola (VE)- 37’ Ferrara (CDA)- 45’ Guillari (CDA); st – 18’ Schettino (VE)- 24’ Guida (VE).

Costa d’Amalfi: Scognamiglio, De Angelis, Vallefuoco, Mansi , Iommazzo (dal 31′ st Criscuoli), Lettieri (cap), Vissicchio (dal 23′ st Apicella), Bovino, Senatore, Guillari, Ferrara (dal 23′ st Di Martino).

A disp.: Napoli, Nappo, De Martino, Caso, Asciuti, Reale, Pisapia. All.: Ferullo.

Vico Equense: Di Leva, Esposito (dal 7′ st Imperato), Correale, Alfano, Raganati (dal 1′ st Arenella), Gargiulo L. (cap), Coppola, Martone, Guida, Schettino (dal 41′ st Caiazza), Staiano (dal 10′ st Sannino).

A disp.: Munao, Savarese, Gargiulo A., Cinque, Varriale. All.: Ferraro.

Arbitro: Palma di Napoli (Cafisi-Monaco).
Note – Ammoniti: Martone, Senatore, Di Leva, Guida, De Angelis, Apicella, Imperato.

Angoli: 6 – 4. Rec: 1′ pt; 3′ st.

GiSpa