Derubato lo “storico” 87enne arrotino di Piano

Nella sua storica bottega artigiana esegue ancora un lavoro che fanno in pochi e gli hanno sottratto il portafogli

 

Piano di Sorrento – È stato derubato lo “storico” 87enne arrotino del suo portafogli.

Nella sua storica bottega artigiana esegue ancora un lavoro che fanno in pochi, ed è uno di quelle persone che negli anni del secolo scorso ha avuto un’attività fiorente, infatti in questo piccolo laboratorio, ma attrezzato per eseguire quei lavori che si dovevano mettere in opera, si vedevano sue varie opere, specialmente sotto il tornio per fare ad esempio i piedi torniti dei tavoli.

Oggi questo piccolo artigiano, trascorre lì la sua vita e passa tante ore nel suo laboratorio sulla strada principale che attraversa la Costiera, il corso Italia.

Ma da qualche ora sul suo volto si legge una piccola amarezza, perché nella mattina del 6 agosto è stato vittima del furto del suo portafogli.
Il ladro è entrato nella sua bottega ed abusando di un giro di parole, lo ha talmente confuso che il poveretto con una mossa veloce ha lasciato incustodito il portafogli, l’uomo in un batter d’occhio se ne è impossessato ed è fuggito via rapidamente.
Sono passati pochi minuti e l’arrotino non ha trovato più il suo portafogli, nel quale c’erano meno di 50 euro, e subito sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci che sono sulle sue tracce, facendo utilizzo anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

I militari dell’Arma hanno già delineato la pista da seguire, per il poveretto invece un brutto colpo psicologico.

GiSpa