Diego Della Valle dona ai Comuni di Capri e Anacapri 200mila euro

Per affrontare l’emergenza coronavirus

(Fonte caprinews.it)

La famiglia Della Valle dona 200.000 euro ai comuni dell’isola di Capri. La somma complessiva sarà ripartita in centomila euro per ciascun comune ed è destinata alle famiglie isolane in difficoltà. Il gesto è stato reso noto con apprezzamento dai due sindaci che sono in prima linea con diverse iniziative per affrontare l’emergenza.

“Della Valle è stato il primo frequentatore di Capri a dare un segno di solidarietà importante elargendo una grossa somma – ha dichiarato il sindaco di Capri Marino Lembo – E’ un gesto che ci ha commosso e che ha dimostrato come sempre l’affetto e la stima che Diego Della Valle e la sua famiglia nutrono verso l’isola di Capri ed i suoi abitanti. Lui è un grande protagonista della vita caprese ed è fra i frequentatori più amati dell’isola per il suo carattere gioviale e semplice. Gli siamo grati per aver pensato a noi – ha aggiunto Lembo – in questo momento di grande difficoltà che stanno vivendo i due comuni”.

Il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che ha ricevuto per primo la telefonata dell’imprenditore, ha dichiarato: “Proprio ad Anacapri, Della Valle ha fissato la sua dimora estiva nella villa che affaccia sulla baia di Punta Carena. Si sente uno di noi e appartenendo alla grande famiglia dell’isola è stato il primo ad accorrere in nostro aiuto per dare il suo contributo ed aiutarci in questo grave momento che speriamo di superare presto. La somma sarà impegnata per aiutare i tanti nostri concittadini che stanno vivendo un momento di crisi difficile ed inaspettato”.

La donazione sarà versata sui conti correnti dedicati che i due comuni hanno aperto per ricevere i contributi di solidarietà a seguito dell’emergenza coronavirus.

(ANSA)

Fonte caprinews.it