Dinamo Sorrento, sta per tornare il futsal

Partito il countdown per l’inizio delle nuova stagione ufficiale che vedrà la Dinamo Sorrento esordire domenica in Coppa Italia sul campo dell’Afro Napoli

Il futsal sta per tornare, ed è già partito il countdown per l’inizio delle nuova stagione ufficiale che vedrà la Dinamo Sorrento esordire domenica in Coppa Italia sul campo dell’Afro Napoli. Le ragazze rossonere rappresentano un’eccellenza nel panorama calcettistico peninsulare, ed in pochi anni il presidente Giulia Botta ha costruito una realtà vincente e già punto di riferimento al femminile nell’intera zona. Pochi volti nuovi in un gruppo già collaudato, così come tanto lavoro sul settore giovanile e la valorizzazione di giovani atlete con tanta voglia di esprimere le proprie potenzialità. Questi i segreti della Dinamo Sorrento, che dopo aver centrato la promozione in C1 al primo tentativo, è stata vicinissima al doppio salto fermandosi soltanto in semifinale play-off per l’A2 in un finale al cardiopalma contro Sidicina soltanto pochi mesi fa.
Per continuare a stupire c’è un nome altisonante in panchina: Cira Di Dato, ex Fenix Santa Maria e già campione d’Italia con l’Isef/Poggiomarino per garantire esperienza e professionalità. Impossibile non ripartire da un autentico lusso per la categoria: il capitano Anna Catapano, reduce dal titolo di capocannoniere conquistato con prepotenza mettendo a referto ben 38 reti nello scorso campionato, e vogliosa di ripartire per migliorare ulteriormente statistiche già eccezionali. A difesa dei legni Silvana Scermino (ex Salernitana e reduce dall’esperienza in A2 a Rionero) e la confermata Paola Porzio, elemento imprescindibile per la capacità di far gruppo sia dentro che fuori dal campo. Dalla Fenix Santa Maria approda in rossonero l’attaccante Piera Bosco, mentre il pivot Giulia Botta guida un roster di qualità formatosi in tutta l’area sorrentina: Rosa Di Leva, Manuela Perrella, Valentina Guarracino, Francesca Pontecorvo, Barbara Cozzolino, Daniela Staiano e direttamente dal florido vivaio Dinamo si affacciano Johanna Scuotto e Francesca Castellano.
Da tenere d’occhio la metese classe 2002 Chiara Zaccaro, ed una scommessa che il mister Di Dato ha deciso di vincere: si tratta di Chiara Langellotto, fulgido talento nato nel 2005, che dopo 2 anni di settore giovanile e un campionato Csen da assoluta protagonista, vuole continuare a crescere carpendo segreti dalle compagne più esperte.