Domato incendio Capo d’Orso, ma Statale Amalfitana resta chiusa per tutta la notte [FOTO]

Costiera spezzata in due [FOTO]

Fonte il vescovado.it

Resterà chiusa per tutta la notte (prossima) il tratto stradale della Statale 163 Amalfitana in località Capo d’Orso, nel comune di Maiori, interessato dalle 15 e 30 circa di questo pomeriggio da un incendio che ha provocato la caduta di pietre e residui vegetali sulla sede stradale. L’incendio è stato domato in serata soltanto grazie all’azione di un elicottero ma la condizione di instabilità dei costoni sovrastanti la sede viaria è persistente. Ad accertarlo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori che hanno emanato ordinanza di chiusura dell’arteria fino a quando non saranno ristabilite le condizioni minime di sicurezza. Operai ANAS stanno provvedendo a sbarrare i due varchi mediante strutture in tubolari di ferro (foto).

La Costiera, dunque, rischia di rimanere “spezzata” per il prossimo week-end che precede il Ferragosto. Per raggiungere Salerno da Maiori (ma anche da Amalfi) bisognerà obbligatoriamente dirottare per il Valico di Chiunzi.

Da domani bisognerà pensare a lavori di bonifica dei costoni in somma urgenza per evitare il perdurare di disagi per pendolari, turisti e aziende in piena stagione lavorativa.

Riecco i disagi della stagione degli incendi, anche se quello odierno potrebbe essere stato provocato da un mozzicone di sigaretta acceso lanciato da un’auto, che ha fatto presa sull’erba secca mista al cumulo di aghi di pino marittimo ammassati sul ciglio della strada.

 

Fonte il vescovado.it