Domato vasto incendio sulle colline di Positano (Video)

Si è propagato verso le ore 4/4.30 nei pressi della località san Pietro provocando anche la caduta di massi sulla statale amalfitana

 

Foto di Fabio Fusco tratta dal diario di Facebook di Fabio Fusco

Redazione – È stato estinto dal deciso intervento di tre elicotteri il vasto incendio sulle colline di Positano.

Si è propagato verso le ore 4/4.30 circa nei pressi della località san Pietro, arrivando anche nella frazione Nocelle, minacciando anche delle abitazioni e provocando anche la caduta di massi sulla statale amalfitana.

Sono andati in fumo vari ettari di macchia mediterranea, come è avvenuto anche in passato, grazie a questi incendi che con molta probabilità sono di origine dolosa, provocano anche un danno quando ci sono quelle rovinose piogge che infiltrandosi tra le rocce ne causano il distacco e la caduta sulla statale Amalfitana.

Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco, i Carabinieri, i volontari della Protezione civile e subito il personale dell’Anas che ha provveduto a garantire la sicurezza della circolazione, istituendo il senso unico alternato.

Mentre per domare il vasto incendio c’è voluto l’intervento di tre elicotteri perché via terra non si aveva ragione.

Domate le fiamme la statale Amalfitana è ritornata transitabile normalmente.

Sono state avviate delle indagini ed è stata aperta un’inchiesta da parte degli inquirenti perché co ogni probabilità l’incendio è di origine dolosa.

Video di Fabio Fusco tratto dal diario di Facebook di Fabio Fusco, su: https://www.facebook.com/fabio.fusco.144/videos/3240809992711077

https://www.facebook.com/fabio.fusco.144/videos/3240809992711077

 

GiSpa