Don Pasquale Ercolano al Policlinico per accertamenti

Come riferisce Nino Apreda sul suo diario di Facebook

 

Sorrento – Don Pasquale Ercolano è ricoverato per accertamenti presso Policlinico di Napoli ma non per il Covid-19.

Come riferisce Nino Apreda sul suo diario di Facebook: “Don Pasquale Ercolano è ricoverato al Policlinico di Napoli per accertamenti non ha il Covid-19 ma le sue condizioni impongono accertamenti, per uno che non ha mai avuto un’influenza è tanto”.

Si sono sentiti telefonicamente e “dice di stare bene, non può ricevere visite ma prega per Sorrento ed i sorrentini che porta nel cuore. Chiedo a tutti quelli che hanno conosciuto e incontrato quest’uomo Santo di unirci in preghiera per lui, preghiera a Cristo stesso con l’Intercessione della Madonna, Sant’Antonino, Padre Pio perchè presto possa tornare tra noi col suo sorriso ed i suoi 50 anni di sacerdozio al servizio di Cristo, della chiesa e del prossimo”.

È nato a Sorrento ed ha 81 anni e lega il proprio nome alla Cattedrale di Sorrento, che ha retto per più di 25 anni dopo aver iniziato la carriera sacerdotale presso la parrocchia di Trasaelle, a Sant’Agnello, dove è tornato quando ha lasciato la guida della principale chiesa della diocesi.

Don Pasquale Ercolano, che è anche canonico del Capitolo Cattedrale, è sempre stato un grande tifoso di calcio, soprattutto del Sorrento, e fino a pochi anni fa seguiva costantemente la squadra, sia in casa, come lo ha fatto anche nella scorsa stagione, che in trasferta. Ha avuto anche il merito di coordinare gli interventi per ospitare la visita di San Giovanni Paolo II a Sorrento del 19 marzo 1992.