Donata al professor Ascerto la statua di Sant’Antonino (Video)

Intanto gli è stata confezionata una da un esperto artigiano presepiale da mettere nel presepe

 

Foto tratta dal video postato su youtube.com

Redazione – Al professor Paolo Ascerto gli è stata regalata la statua di Sant’Antonino, ma intanto gliene stata confezionata una da un esperto artigiano presepiale da mettere nel presepe.

Il professor Paolo Ascerto direttore dell’unità di immunologia clinica del Pascale, è stato insieme a Vincenzo Montesarchio, oncologo dell’ospedale Cotugno di Napoli, i medici che iniziarono più di mese fa (7 marzo) l’utilizzo del del tocilizumab, un farmaco anti artrite che ha dato i primi riscontri positivi, i cui risultati di sperimentazione saranno pronti tra fine aprile e maggio.
Ed oggi l’esperto artigiano Emilio De Cicco, che per ovvie ragioni ha dovuto chiudere il suo laboratorio, da casa e con la sua maestria, ha ‘confezionato’ questa statuina presepiale che gli è stata recapitata da una delegazione di artisti di San Gregorio Armeno presso l’ospedale Pascale di Napoli, e dopo aver donato anche il sangue. La comunità napoletana non smette di mostrare la sua solidarietà in questo momento davvero difficile per la nazione intera.

Ma il professore ha ricevuto da Lello Pane, complice anche alcuni suoi amici, la statua di Sant’Antonino, ha ringraziato lo stesso Lello Pane e tutta la comunità per che lo ha omaggiato per questo dono. Ha posto la statuina sopra la sua scrivania noce chiaro ad angolo nel suo studio, tra quelle di altri santi, nelle vicinanze di una finestra, e che Sant’Antonino “ci illumini in tutte le nostre azioni”

Video tratto da youtube.com, su https://www.youtube.com/watch?v=Uch8bjrgKoM

GiSpa