Donna di Sorrento muore in ospedale a Sarno, medici indagati

Attende diverse ore prima del ricovero ma le sue condizioni peggiorano, poi la 79enne passa a miglior vita e la procura di Nocera Inferiore ha avviato un’inchiesta, iscrivendo nel registro degli indagati 17 sanitari e l’accusa, provvisoria, è omicidio colposo

Redazione – Una donna di Sorrento muore in ospedale a Sarno e ci sono medici indagati.

Attende diverse ore prima del ricovero ma le sue condizioni peggiorano, poi la 79enne passa a miglior vita e la procura di Nocera Inferiore ha avviato un’inchiesta, iscrivendo nel registro degli indagati 17 sanitari e l’accusa, provvisoria, è di omicidio colposo.

Intanto è in corso un’indagine che è scaturita dalla denuncia sporta dai familiari della donna ai carabinieri di Sarno.

Tutto è accaduto il 17 agosto quando l’anziana la notte precedente all’ingresso in ospedale, aveva accusato dei forti dolori all’addome, consultando il medico di base, le furono prescritti dei medicinali. Con il passare delle ore i dolori aumentavano così dalla famiglia fu presa la decisione di ricoverarla presso il presidio ospedaliero Martiri del Villa Malta, nella cittadina dell’agro nocerino-sarnese. La donna nel pronto soccorso dovette aspettare il triage, ossia quel metodo di valutazione e selezione che viene usato per assegnare il grado di priorità del trattamento. Ma i familiari volevano che l’anziana doveva avere subito un ricovero immediato, poi arrivato il suo turno ormai le condizioni precipitano in modo irreversibile, fino al decesso. Sarà l’autopsia disposta dalla procura di Nocera Inferiore ad accertare le cause della morte della donna.

Dopo che è stata effettuata la salma sarà liberata per permettere la celebrazione del rito funebre.

Intanto la procura nocerina ha aperto un’inchiesta e si procede con l’ipotesi provvisoria di reato di omicidio colposo.