Dramma di ferragosto: bimbo annega in una piscina e muore

È accaduto a Vico Equense nella tarda mattinata del 15 agosto, dopo che si è tuffato ed il tutto è accaduto in un agriturismo della cittadina costiera

Costiera sorrentina – Dramma di ferragosto perché un bimbo annega in una piscina e muore.

È accaduto a Vico Equense nella tarda mattinata del 15 agosto, dopo che si è tuffato ed il tutto è accaduto in un agriturismo della cittadina costiera.

Il piccolo, originario di Castellammare di Stabia, non sarebbe più riuscito ad riemergere, sono stati tempestivi i soccorsi dei genitori del piccolo e degli altri presenti, che purtroppo non sono serviti a nulla, il bambino è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione operati sul posto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal maggiore Ivan Iannucci, che hanno effettuato i rilievi del caso ed avviato le opportune indagini per stabilire con precisione cosa sia accaduto.

Intanto la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta.

Sulla vicenda interviene il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, che afferma: “Quanto accaduto stamane ha scosso tutta la nostra comunità. Nulla da festeggiare, solo silenzio e una preghiera. Per questo motivo, i festeggiamenti previsti per stasera nei borghi di Belvedere e Bonea sono stati sospesi di comune accordo con i parroci e i relativi comitati. La stessa comunità di Belvedere mi ha anche comunicato che gli eventi di stasera sono stati rinviati a sabato 17 agosto”.

Interviene anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, che dichiara: “Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia. Questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in Villa Comunale”.

GiSpa