Dramma nella stazione Circum di San Giorgio a Cremano

Nel pomeriggio del 1 giugno un uomo sulla quarantina è infatti stato investito da un treno diretto a Sorrento, finendo schiacciato tra un vagone e la banchina del binario 3

 

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – Dramma sfiorato nella stazione della circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.

Nel pomeriggio del 1 giugno un uomo di circa quarant’anni è stato investito da un treno diretto a Sorrento, finendo schiacciato tra un vagone e la banchina del binario 3, si sono vissuti attimi di paura.

Nello snodo ferroviario di piazza Trieste e Trento, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco che hanno estratto il malcapitato,  ed è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli ancora cosciente ed apparentemente fuori pericolo di vita. Su di lui sono stati subito disposti gli esami tossicologi del caso.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo di origini polacche ed in evidente stato di alterazione, avrebbe tentato di attraversare i binari prima del repentino dietrofront dovuto proprio all’arrivo del convoglio.
Meno male che il macchinista ha avuto la pronta reazione di frenare e ciò ha permesso al quarantenne evitare l’impatto frontale con il treno.

Sul posto sono anche intervenuti gli agenti della polizia municipale del comandante Gabriele Ruppi ed i carabinieri di San Giorgio a Cremano che ora dovranno indagare e fare luce di come si è svolta la dinamica.

La circolazione ferroviaria è comunque tornata alla normalità dopo circa un’ora.

GiSpa