Due costiere, allerta di vento forte e mareggiate

L’ha diffusa la Sala Operativa del servizio di Protezione Civile della Regione Campania

 

Redazione – La Sala Operativa del servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un’allerta di vento forte e mareggiate che riguarda proprio le due costiere, sorrentina ed amalfitana.

Il bollettino meteo chiarisce con “fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 6 e fino alle ore 21 di lunedì 28 dicembre 2020, salvo ulteriori valutazioni”.

Per quel che riguarda le costiere, sorrentina ed amalfitana, si prevede “venti forti o molto forti sud-occidentali, con raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Inoltre la Protezione Civile regionale invita alle autorità competenti a provvedere agli adempimenti di legge e del T.U.E.L., posti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per: la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto: – dei principali scenari di rischio, sinteticamente indicati, – delle caratteristiche geomorfologiche – dei punti di crisi del proprio territorio.

GiSpa