È festa Napoli (Highlights)

Torino battuto a domicilio con un poker con gli autori: doppietta di Osimhen e reti di Kvara su rigore e Ndombelè con un tap-in vincente e gli azzurri si avvicinano sempre più al tricolore

Foto tratta da Spazio Napoli

Redazione – In terra piemontese è festa Napoli.

Torino battuto a domicilio con un poker con gli autori: doppietta di Osimhen e reti di Kvara su rigore e Ndombelè con un tap-in vincente e gli azzurri si avvicinano sempre più al tricolore.

Gara non certo facile alla vigila, contro un toro in salute che veniva da due vittorie consecutive e voleva fermare anche gli azzurri, ma i granata sono caduti sotto i micidiali colpi di Kvara, Osimhen, Lobotka, Zielinski e company.

Azzurri che iniziano a spron battuto: Lozano è murato in angolo, Osimhen salta in alto e realizza il vantaggio su angolo battuto da Zielinski, e Kvara scarica di poco fuori.

Torino che si scuote ma non trova il bersaglio con Vlasic (14’, respinta di Meret), Ricci (23’, respinge Meret), Sanabria (23’, palla sul palo) e Vojvoda (24’, poco alto). Il peperino georgiano in una delle sue incursioni in area viene steso da Linetty, va dagli undici metri e folgora Milinkovic Savic (35’).

A difesa Kim non fa passare, a centrocampo il solito mago Lobotka che detta i tempi in regia e le due mezzali Anguissa e Zielinski, perfette a coprire ed a partire palla al piede.

In mezzora gli azzurri già hanno messo quasi al sicuro il risultato e la squadra di Spalletti prende stabilmente il comando del match e non molla più nulla.

Il Napoli corre bene e non sente la fatica dei chilometri macinati sia in campionato che in coppa, è disinvolto nei palleggi ed è padrone del campo.

Osimhen chiude la prima frazione francobollato in angolo da Milinkovic Savic.

Lobotka fa venire i capogiri agli avversari, Osimhen da pochi passi non perdona ed il Torino è stordito.

Chiude la sagra del gol Ndombelè con il poker servito da pochi passi. La gara ormai non dice più nulla fino al 92’. I 10mila partenopei arrivati da tutta Italia gridano a forte voce il nome di Osimhen, e poi sono ripagati con il passaggio sotto i loro settori.

Torino-Napoli 0-4

Marcatori: 9’ pt Osimhen (N), 35’ Kvaratskhelia rig. (N), 6’ st Osimhen (N), 23’ st Ndombele (N)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon (9’ st Djidji), Schuurs, Rodriguez; Singo (30’ st Aina), Ricci, Linetty (9’ st Ilic), Vojvoda (9’ st Buongiorno); Vlasic (40’ st Seck), Radonjic; Sanabria.

A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Pellegri, Adopo, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Juric

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (27’ st Ostigard); Anguissa, Lobotka (39’ st Gaetano), Zielinski (20’ st Ndombelè); Lozano (20’ st Elmas), Osimhen (26’ st Simeone), Kvaratskhelia.

A disposizione: Idasiak, Gollini, Jesus, Mario Rui, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka. Allenatore: Spalletti

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti: 20’ p.t. Gravillon (T), 24’ s.t. Ndombelè (N)

Highlights della gara tratti dal canale youtube.com di Serie A, su: https://youtu.be/V6m9LMTj_IY

GiSpa