È un Napoli turco, Raspa mette al tappeto l’Antalyaspor (video)

Dopo quasi un mese dall’ultima volta che gli azzurri si ritrovarono insieme in campo, eccoli di nuovo sul verde manto erboso, e stavolta nella partita contro i turchi che sono stati battuti per 3-2

 

Redazione – È un Napoli turco con Raspa che mette ko l’Antalyaspor.

Dopo quasi un mese dall’ultima volta che gli azzurri si ritrovarono insieme in campo, eccoli di nuovo sul verde manto erboso, e stavolta nella partita contro i turchi che sono stati battuti per 3-2.

In ritiro in Turchia, la squadra di Spalletti, si ritrova per questa amichevole contro i biancorossi, in campo scende l’artiglieria pesante: in avanti Osimhen, Politano, il ritorno di Kvaratskhelia ed anche Raspadori, ma da mezz’ala, in difesa Di Lorenzo centrale al posto di Kim che era impegnato con la Corea del Sud al Mondiale. Fuori Rrahmani ed anche Juan Jesus non in perfette condizioni.

Da un lato doveva essere una sgambatura utile a vedere le condizioni dei singoli dopo che il campionato si era fermato quasi un mese fa per il Mondiale, potremmo dire che lo è stata fino ad un certo punto poiché i turchi non hanno gettato la spugna, soprattutto nella ripresa.

Il mattatore della serata è un certo Raspadori che subito si mette in mostra e buca la difesa di casa, poi Politano carica il sinistro ed infila a Uysal, portiere avversario distratto forse dalla maglia natalizia che gli azzurri hanno mostrato in campo per la prima volta, anche se in amichevole.

Spalletti nella ripresa rivoluzione l’undici iniziale, forse anche per questo che i rossi turchi non gettano la spugna ed al 55’ accorciano, per la prima volta, le distanze con il gol di Mehmedi che rischia di mandare in tilt gli azzurri. Raspa entra tutto solo in area di rigore e piazza il destro in rete per il tris. L’Antalyaspor non ammaina la bandiera ed anima il finale di gara: la rete di Ozmert al 86’ e i 4’ di recupero sembrano rianimare il Corendon Park, che deve arrendersi solo al fischio finale.

Antalyaspor Napoli  2-3

Marcatori: 9′ Raspadori, 15′ Politano, 55′ Mehmedi, 61′ Raspadori, 86′ Ozmert

Antalyaspor (4-2-3-1): Uysal; Balci, Sari, Toprak, Vural; Aydogdu, Fernando; Ghadcha, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano.
A disp. Dadakdeniz, Yamak, Sertel, Gerxhaliu, Uzun, Bayrakdar, Akyol, Ekelik, Luyindama, Erdiman, Eyibil, Ozmert. All. Sahin.

Napoli (4-2-3-1): Meret (46′ Marfella); Zanoli (81′ Barba), Di Lorenzo (46′ Zedadka), Ostigard (81′ Marchisano), Mario Rui (46′ Hysaj); Elmas (46′ Gaetano), Lobotka (46′ Demme); Politano (46′ Ndombele), Raspadori (46′ Spavone), Kvaratskhelia (46′ Zerbin); Osimhen (46′ Simeone).
All. Spalletti

Note: serata serena, terreno in buone condizioni. Recupero: 0′ pt, 4′ st.

Video della gara tratto da ilcorrieredelpallone.it su: https://youtu.be/xzcxTqZyQPo

GiSpa