Eav, 23 nuovi treni: divulgato il bando

Lo ha inoltrato alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione

 

 Redazione – L’Eav ha divulgato il bando per 23 nuovi treni e lo ha inoltrato alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione della procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro, per la fornitura, messa in esercizio e manutenzione di veicoli ferroviari per le linee vesuviane.

Un buon passo in avanti dell’ente che gestisce le strade ferrate che si aggirano intorno al Vesuvio, così potranno transitare dei nuovi convogli con qualcuno che potrebbe andare in ‘pensione’ vedendo anche le sue ‘condizioni fisiche’ non buone, come ne sta accadendo per qualcuno da molto tempo.

Un accordo che avrà la durata di otto anni, da 23 a 40 convogli che costeranno 314mila euro, denaro che è stato stanziato da parte della Regione Campania che rientra nel Piano degli investimenti per l’acquisto di materiale rotabile su ferro.

I primi soldi saranno investiti sui 23 treni ed il valore della spesa si aggira su 180mila e 550 euro, e su questi veicoli l’azienda ha puntato i suoi fari specialmente sul confort dei passeggeri, il rispetto dell’ambiente le tecnologie e la sicurezza. Ma come fa sapere l’ente, essi garantiranno un servizio all’avanguardia per i fruitori del trasporto pubblico locale campano.

GISPA