Eav, in esecuzione del piano assunzioni altri 100 autisti

Il presidente Umberto De Gregorio conferma che dopo i 260 circa candidati che sono risultati idonei dal concorso di quegli 800 che vi hanno partecipato, ne saranno assunti un altro centinaio

Redazione – L’Eav in attuazione del piano assunzioni ne farà altre 100.

Il presidente Umberto De Gregorio conferma che dopo i circa 260 candidati che sono risultati idonei dal concorso di quegli 800 che vi hanno partecipato, ne saranno assunti un alto centinaio di autisti.

In attuazione del piano assunzioni, l’Eav ha appena esaurito la graduatoria degli autisti riferita alla selezione bandita nel 2018, procedendo con la firma degli ultimi 31contratti. Così tutti coloro che avevano superato il concorso sono stati assunti.

Poi spiega De Gregorio: “Ancora con riferimento agli autisti, si è appena concluso l’iter selettivo avviato con un bando pubblicato ad aprile 2022. Per quest’ultima selezione sono pervenute complessivamente circa 800 candidature. All’esito delle prove previste dal bando, conclusesi il 7 settembre 2022, sono risultati idonei in graduatoria, complessivamente, oltre 260 candidati.

In merito a quest’ultima selezione, in un’ottica di ricambio generazionale, nonché per far fronte all’esercizio dei servizi ex Ctp, Eav procederà con l’assunzione entro l’anno di circa 100 autisti con contratto a tempo indeterminato, da destinare alle sedi operative di terraferma ed alle isole”.

GiSpa