Eav, stop alle corse domenicali di novembre

Inoltre il fermo riguarderà anche quelle del 6 e 13 dicembre e nel giorno dell’Immacolata, mentre l’azienda predispone un piano in base al quale resteranno in servizio solo gli autobus

 

Redazione – L’Eav programma uno stop alle corse domenicali  di novembre ed anche a quelle del 6 e 13 dicembre e nel giorno dell’Immacolata.

Mentre l’azienda predispone un piano in base al quale resteranno in servizio solo gli autobus, però chi deve prenderlo deve prenotarsi, per i medici e gli operatori sanitari ci sarà un servizio taxi con navette che li preleveranno e li porteranno negli ospedali e nelle strutture mediche.

I vertici dell’azienda il comunicato che è stato inviato, spiegano che “i servizi contrattuali, allo stato, sono svolti al pieno da parte della società che, nei giorni feriali, ha predisposto anche servizi aggiuntivi su gomma, per scongiurare gli affollamenti nelle ore di punta e tenere i coefficienti di riempimento al di sotto del valore limite del 50%. È indubbio, tuttavia, che la sospensione delle attività didattiche ed universitarie in presenza, il ricorso sempre più massivo allo smart-working e la chiusura di alcune attività commerciali e produttive ha determinato una notevolissima flessione della presenza di viaggiatori a bordo dei mezzi, treni ed autobus, aziendali”.

L’abolizione di queste corse domenicali farebbe risparmiare molto denaro, circa 100mila euro, poi così facendo si rispetterebbero anche le direttive statali e regionali che impongono limitazioni alla mobilità.

Comunque dall’Eav fanno sapere che nei prossimi giorni ci saranno delle informazioni più dettagliate sugli orari degli autobus sostitutivi della domenica, mentre sarà obbligatoria la prenotazione ed il viaggiatore dopo che avrà avuto la mail di conferma, sarà ammesso a bordo.

Le persone che si dovranno spostare per dei gravissimi e documentati motivi, tipo personale sanitario, protezione civile o simili, dovranno inviare la loro richiesta tramite una mail, dove dovranno specificare il motivo dello spostamento, gli orari, la stazione di partenza e di arrivo, entro le 19 di ogni giovedì precedente la domenica di interesse. In quel caso il servizio sarà a chiamata e gli orari concordati con l’utente.

GiSpa