ECCELLENZA | CDA DA INFARTO!! Il Cervinara realizza al 90º, ma poi ci pensa Orta

Infante firma il vantaggio, il Cervinara la ribalta allo scadere, poi in pieno recupero Orta fa esplodere di gioia tutti i presenti

Foto tratta da costadamalficalcio.com

(Fonte costadamalficalcio.com, Mario Pisani)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 14ª giornata

COSTA D’AMALFI – AUDAX CERVINARA 2-2

7º aut Petrosino – 30º Giordano – 90º Russolillo – 90º+4 Orta

COSTA D’AMALFI: Manzi, Orta, Pepe (28º Giliberti), Proto, Criscuolo, Ferraiolo, Celentano (90º Ferrara), Esposito, Serretiello (67º Amatruda), Apicella (81º Palmieri), Infante.

All. Proto (a disp. Cuomo, Imperiale, Milano, Galano, Vaccaro)

AUDAX CERVINARA: Scolavino, Furno, Guida, Cimino, Petrosino, Mercaldo, Castellano (67º Signorelli), Caro Ochoa (90º Ruggiero), Cirelli, Sbordone (72º Russolillo), Giordano.

All. Iuliano (a disp. Di Bellonio, Tretola, Orfanos, Aprea, Iuliano, Jurado Fernandez)

Arbitro: Luigi Scicolone di San Donà di Piave.

Assistenti: Marco Infante (Battipaglia) – Salvatore Capasso (Ercolano).

Ammoniti: Castellano (Crv) – Esposito (Cda) – Criscuolo (Cda) – Signorelli (Crv) – Russolillo (Crv) – Ferrara (Cda)

Angoli: 5-5. Recupero: 1′ – 5′

 

Gara da brividi, gara non adatta ai deboli di cuori, quando in campo ci sono i biancazzurri le emozioni arrivano da un momento all’altro.

È stata una partita maschia, intensa e mai scontata, ma il finale di gara è stato davvero da infarto.

Prima frazione di gioco a buoni ritmi, con i padroni di casa che cominciano subito forte, ed all’ottavo trovano il vantaggio con Infante: cross teso e preciso di Esposito, alla prima da titolare, sul quale si avventa Infante. Palla deviata dall’attaccante biancazzurro verso la porta, con un leggero tocco di Petrosino, e che si insacca imparabile alla sinistra di Scolavino.

Il vantaggio galvanizza ancora di più il Costa d’Amalfi che prova alcune sortite offensive sull’asse Apicella – Infante.

Al 28esimo Pepe è costretto a lasciare il campo, e dopo appena un minuto, con la difesa che cercava di riassestarsi, arriva il pari del Cervinara, con Giordano abile a ribadire in rete una respinta miracolosa di Manzi.

Nella ripresa la gara si accende ulteriormente, con le due squadre che provano ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, mettendo in campo fisicità ed ulteriore intensità.

A tempo scaduto peró, con la gara incanalata sulla parità, sono gli ospiti a trovare il vantaggio, con Russolillo, il quale sfrutta un clamoroso regalo biancazzurro.

Ma, come abbiamo già ripetuto in tante occasioni, questa squadra ha un cuore immenso che va oltre tutte le difficoltà, un orgoglio figlio della voglia di lottare fino alla fine, tutti insieme.

Nel quarto minuto di recupero, infatti, dopo un’azione tambureggiante, arriva il pari che fa esplodere il San Martino: cross di Proto, Orta, mandato a fare l’attaccante, la spizza per Infante, conclusione del folletto minorese che si stampa sulla traversa, la palla arriva a centro aria ancora ad Orta, che di testa regala il meritato pari ai suoi.

Un pareggio giusto, per quello che si è visto sul rettangolo di gioco, infatti perdere oggi sarebbe stata una profonda ingiustizia.

Con quello di oggi è il quarto pari consecutivo, che fa sicuramente muovere la classifica, ed è un segno su quanto questa squadra sappia lottare su ogni campo ed in ogni situazione.

Adesso qualche giorno di riposo, poi si torna a lavoro per preparare la prossima gara, sabato prossimo a Baronissi contro la Salernum.

(Fonte costadamalficalcio.com, Mario Pisani)