ECCELLENZA | Primo pari stagionale per i biancazzurri. Al S.Martino finisce 1 a 1

La sblocca Infante direttamente da calcio d’angolo, poi un rigore un po’ dubbio sancisce la parità. Succede tutto nel primo tempo.

Foto di Michele Abbagnara tratta da costadamalficalcio.com

Inserito da (Mario Pisani), (Fonte costadamalficalcio.com)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA -11ª giornata

COSTA D’AMALFI – SOLOFRA 1-1

7º Infante – 37º (rig) Rapolo

COSTA D’AMALFI: Manzi, Orta, Pepe, Matrone, Criscuolo (65º Celentano), Imperiale, Magno, Galano, Infante, Amatruda (76º Serretiello), Apicella.

All. Proto (a disp. Cuomo, Giliberti, Esposito F, Celentano, Milano, Palmieri, Esposito L, Serretiello).

SOLOFRA:  D’Amico, Di Filippo (80º Palumbo), Cuomo, Pappalardo (75º Robustelli), Catalano, De Stefano, Iuliano (78º De Maio), Sabatino, Di Giacomo, Rapolo (50º Cataldo), Somma. All. Fiume

(a disp. Odore, Chiocchi, Guarino, De Maio, Palumbo, Robustelli, Trevisone, Cataldo, Pirolo).

Arbitro: Alessio De Cicco (Nola).

Assistenti: Luigi Porcelli (Benevento) – Angelo Tisi (Salerno).

Ammoniti: Infante, Orta – Pappalardo

Angoli: 8-5 Costa d’Amalfi

Recupero: 2′ – 4′

Finisce in parità, la sfida del San Martino, tra Costa d’Amalfi e Solofra, un punto che accontenta entrambe le squadre, ma soprattutto per i costieri, viste le numerose assenze.

Infatti mister Proto oltre alle defezioni di Vaccaro e Ferrara, in settimana aveva perso sia Ferraiolo che Proto, e nel prepartita ha dovuto rinunciare anche a Palmieri.

Gara subito vivace, giocata prettamente a centrocampo.

Al 7º minuto biancazzurri in vantaggio: angolo di Infante direttamente verso la porta, e a nulla vale il tentativo di deviazione di Di Giacomo, con la palla che si insacca alle spalle di D’Amico.

La partita prende così ancora più vita, con il Solofra alla ricerca del pari ed i padroni di casa a cercar di far male in contropiede con Apicella e lo stesso Infante.

Qualche minuto dopo la mezzora episodio dubbio in area costiera: Di Giacomo crossa dal fondo ed un difensore sembra respingere la palla tra petto e spalla, ma per il direttore di gara è calcio di rigore.

Dagli 11 metri Rapolo porta il risultato in parità.

Nella ripresa la gara diventa maschia, con tanti scontri di gioco e poco spettacolo.

L’occasione migliore l’ottiene Apicella che, su calcio d’angolo di Infante anticipa tutti di testa ma D’Amico riesce a respingere e ad evitare la rete.

Nel finale di gara nonostante qualche sporadico contropiede le squadre sembrano accontentarsi, in una gara che non ha visto prevalere nessuna delle due squadre e sancendo quindi un risultato giusto per entrambe.

Adesso per i costieri è tempo di provare a recuperare qualche uomo dall’infermeria per provare a riprendere il passo delle precedenti gare, mentre per il Solofra è un punto che conferma l’ottimo campionato fatto fino ad ora.

Inserito da (Mario Pisani), (Fonte costadamalficalcio.com)