Elezioni 2021, si vota il 3 e 4 ottobre

Lo ha deciso il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, adottando il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative, comunali e circoscrizionali, nei comuni delle regioni a statuto ordinario

Luciana Lamorgese - Wikipedia
Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, foto tratta da it.wikipedia.org

Redazione – Le elezioni comunali si svolgeranno il 3 e 4 ottobre.

Lo ha deciso il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, adottando il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative, comunali e circoscrizionali, nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Un eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

In costiera sorrentina i Comuni che andranno al voto sono Piano di Sorrento e Vico Equense, nel primo il sindaco Vincenzo Iaccarino, che si è ricandidato, sarà opposto ad una o due liste, nella seconda il sindaco Andrea Buonocore probabilmente si ricandiderà, mentre per le altre liste è ancora tutto da vedere.

Insomma nelle due cittadine per ora, a circa due mesi dalle elezioni, è tutto in alto mare.

Così è anche per i comuni della costiera amalfitana che si recheranno alle urne: Cetara, Conca dei Marini, Praiano e Ravello.

I comuni coinvolti saranno 1.162 tra cui 18 capoluoghi di provincia – compresa Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli – e 9 comuni, sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. In totale saranno 12.015.276 gli elettori, chiamati alle urne.

GiSpa