Emergenza Covid-19, grandi hotel di Amalfi e Ravello donano derrate alimentari per famiglie indigenti

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d’Amalfi in questa emergenza da Covid-19

(Fonte il vescovado.it)

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d’Amalfi in questa emergenza da Covid-19.

Dopo l’hotel Convento, ad Amalfi anche gli alberghi Santa Caterina e Marina Riviera hanno donato derrate alimentari per le famiglie indigenti. Generi di prima necessità come pasta, olio, conserve, bevande, frutta fresca, verdura e agrumi, completamente biologici, provenienti da coltivazioni proprie. Non sono stati dimenticati i bambini: per loro uova di cioccolato in vista della Pasqua. Gli alimenti sono stati consegnati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi al punto di raccolta presso il Comune di Amalfi (nella foto in alto) che dovrà smistarli ai cittadini che ne avranno bisogno.

Un cittadino amalfitano, residente fuori città, che ha voluto retare anonimo, ha donato 60 colombe pasquali all’iniziativa di solidarietà alimentare “Dammece ‘na mano”. Saranno distribuite dai nostri volontari insieme agli operatori della Millenium a tutte le famiglie amilfitane che in casa hanno persone diversamente abili e anziani allettati.

A Ravello l’hotel Caruso ha devoluto alimenti e dolciumi confezionati, oltre che bevande, al centro di raccolta promosso da Giuliana Buonocorecol sostegno del Comune di Ravello. A consegnare gli alimenti il direttore Alfonso Pacifico.

Anche il gruppo Vi.Pa. Alberghi, del professor Vincenzo Palumbo, ha fatto giungere, al centro di stoccaggio allestito al bar dell’auditorium Oscar Niemeyer (nella foto in basso), un carico di generi di prima necessità come farina, latte, legumi, pasta, olio, ecc.

Fonte il vescovado.it