Ex Strada Statale 145, dal 12 gennaio attivo l’autovelox

I dispositivi sono stati installati nel tratto compreso tra il confine con Castellammare di Stabia e la località Scrajo

 

Redazione – Sull’ex Strada Statale 145 sarà attivo dal 12 gennaio l’autovelox.

Dalla mezzanotte di mercoledì 12 gennaio sulla ex Strada Statale 145 sarà attivo un sistema innovativo di controllo della velocità. I dispositivi, installati nel tratto compreso tra il km 13+320 (confine con Castellammare di Stabia) e il km. 14+880 (Località Scrajo), prevedono un metodo che calcola la media della velocità del veicolo, individuando i trasgressori che superano il limite che è stato fissato a 50 km/h.

All’interno del tratto della ex SS 145 insistono diverse strutture ricettive e stabilimenti balneari, meta di migliaia di persone, specialmente nel periodo estivo. La finalità di questo provvedimento è quella di prevenire situazioni di pericolo per la circolazione stradale e di tutelare gli utenti della strada che percorrono quello specifico tratto di strada.

Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, specifica: “L’installazione di autovelox di ultima generazione si è resa, infatti, indispensabile alla luce della grande pericolosità di questo tratto, negli ultimi anni tragico scenario di incidenti mortali”.

E continua: “L’utilizzo degli strumenti di rilevazione elettronica della velocità consentirà un monitoraggio continuo della velocità, al fine di limitare il numero e le conseguenze dei sinistri stradali – ha spiegato il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello -. Uno strumento più sicuro rispetto a quello standard, in quanto volto a garantire il rispetto del limite di velocità su tutto il tratto e non al mantenimento di una velocità moderata solamente nelle vicinanze della postazione di rilevamento della velocità dei veicoli. Un sistema utile per prevenire incidenti stradali e per tutelare la sicurezza dei cittadini”.

GiSpa