Ferito escursionista sul Sentiero degli Dei

Soccorso da elicottero Polizia e CNAS [FOTO]


Intervento del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS) della Campania e dalla Polizia nel primo pomeriggio sul Sentiero degli dei. Un gruppo di escursionisti di nazionalità italiana ha allertato i soccorsi dopo che il componente della comitiva ha ravvisato un problema a una gamba tanto da non consentirgli la prosecuzione del cammino.

L’infortunato, 52enne della provincia di Chieti, si trovava all’altezza della mattonella 10b, al disopra dell’abitato di Praiano: intorno alle 14,30 le squadre del CNSAS, sono subito partite per raggiungere il gruppo, coadiuvate dal sesto reparto volo della Polizia di Stato, visto che il 118 non ha ritenuto necessario l’utilizzo del velivolo per questo intervento.


Il ferito è stato stabilizzato dall’equipe sanitaria del CNSAS, e prelevato attraverso l’utilizzo del verricello con l’elicottero della Polizia (nella foto) che provvederà ad accompagnarlo all’ospedale più vicino per le cure del caso.

Si inaugura di fatto oggi la stagione turistica 2018: le buone condizioni meteo della mattinata odierna hanno spinto molti escursionisti a battere i diversi sentieri naturalistici della Costiera, da Valle delle Ferriere al Sentiero degli Dei.

Fonte il vescovado.it