Ferragosto, più di 600 CC impiegati tra Napoli e la provincia

Saranno centinaia le pattuglie impegnate sul territorio per garantire un sereno 15 di agosto

 

Redazione – Saranno più di 600 carabinieri impiegati tra Napoli e la provincia nel giorno di Ferragosto.

Saranno centinaia le pattuglie impegnate sul territorio per garantire un sereno 15 di agosto, oltre a garantire la loro presenza nei quartieri ritenuti più a rischio, i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli affiancheranno un attento monitoraggio delle coste e delle isole, impiegando mezzi aerei e navali.

Infatti le isole del golfo di Napoli sono quelle che saranno monitorate di più perché prese d’assalto non solo dai vacanzieri mordi e fuggi ma soprattutto dai turisti, con i porti che saranno blindati con servizi di filtraggio agli sbarchi. Intanto entreranno in azione anche il Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, che saranno impegnati nelle zone di maggiore interesse dell’intera Città Metropolitana.

Nel contempo i carabinieri subacquei vigileranno nelle aree marine protette delle 3 isole maggiori del golfo napoletano, assicurandosi che i fondali non siano assaltati dai predoni senza scrupoli.

Ancora, nei siti turistici più affollati si garantirà presenza visibile con pattuglie a piedi e a cavallo.

Ovviamente sempre alta sarà l’attenzione dedicata al rispetto delle normative anti contagio con controlli in strada e nelle attività commerciali.

GiSpa