Ferragosto in Vesuviana, situazione sotto … ‘controllo’

Treni presi d’assalto con qualche convoglio che per qualche guasto si ferma sotto la galleria e poi anche a Pioppaino, facendo fare la sauna ai viaggiatori

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti
Pagina di satira

Redazione – È stato un Ferragosto in Vesuviana con la situazione sotto … ‘controllo’.

Treni presi d’assalto con qualche convoglio che per qualche guasto si ferma sotto la galleria e poi anche a Pioppaino, facendo fare la sauna ai viaggiatori.

Ed anche stavolta dalla pagina di Facebook di ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, i convogli dell’ex Circumvesuviana sono nel mirino per quel che si è visto il 15 agosto, specialmente quando molti viaggiatori prendono quelli diretti verso la costiera sorrentina, che sono intasati con le persone che non mantengono nessun distanziamento.

Molti i commenti ironici, specialmente sul fatto dell’odore che viene emanato dalle ascelle, con la mascherina che serve per tapparsi il naso, mentre nel contempo qualcuno sta aprendo anche un’anguria per la disidratazione. Per quello che si è visto, senza l’osservanza del distanziamento, il Covid-19 può fare la sua parte, anche perché i controlli non sono sufficienti da parte dell’Eav, con i lavoratori che sono in ferie, così facendo il personale è a ranghi ridotti.

Poi se ci mettiamo con la calda giornata ferragostana, con la temperatura che è arrivata verso i 39°/40°C, che qualche treno si ferma per il ‘solito’ guasto quotidiano sotto una galleria, oppure in una stazione sotto il cocente sole di ‘Lucifero’, il quadro è completo.

Quel quadro che purtroppo non solo si vede nel giorno di Ferragosto ma anche negli altri della settimana, eppure c’è chi parla del non interessamento di un problema così grave.