Una festa per tutti i partecipanti la Stabiaequa

Vi hanno partecipato in 900 ed hanno vinto Giorgio Nigro e Janat Hanane

 Running

Redazione – La mezza maratona Stabiaequa è stata una festa per tutti e 900 i partecipanti ed hanno vinto Giorgio Nigro e Janat Hanane.

Si temeva per le inclemenze del meteo ma ha smesso di piovere proprio pochi minuti prima del via e così si è assistiti ad una vera festa di sport con chi vi ha preso parte che ha attraversato un  percorso dove ci sono stati lunghi tratti “vista mare”, un panorama unico al mondo quello della penisola sorrentina.

Giorgio Nigro, gareggiava per la Carmax Camaldolese, voleva la vittoria, e l’ha saputa raggiungere con una condotta di gara intelligente, forte della sua consapevolezza di saper tenere i chilometri e che Hamid Kadiri (Il Laghetto) alla lunga paga sempre dazio con l’avanzare della distanza. Ed ecco che la differenza infatti l’ha fatta la parte finale di gara, praticamente l’ultimo quarto del bellissimo percorso, quando si era al 16 km e si rientrava da Vico Equense. Nigro va via al suo avversario e fa sua una bella vittoria, sul piede dei 3’27” a chilometro. A 35” l’arrivo di Kadiri, con Massimiliano Fiorillo (Cava Picentini) sul terzo gradino del podio, a precedere Gianluca Piermatteo e Giuseppe Gentile.

Tra le donne l’ha spuntata Janat Hanane che però soffre quando si va oltre i canonici 10 chilometri. Parte forte, passa ai 9.500 metri sul piede dei 3’51” per poi mollare decisamente nella seconda parte, cosa che però non ha scalfito la sua vittoria, vista la differenza di valori in campo. Alle spalle della marocchina del Laghetto, la grande gara di Ilenia Nicchiniello (Amatori Podismo Benevento), con il fermo crono sull’1h30’19”. A soli 7 “ Alessandra Ambrosio (ha mollato solo nel finale, perdendo la seconda posizione), quarta e quinta posizione per Patrizia Picardi ed Annamaria Capasso. Come sempre grande prova per Annamaria Caso, capace di 1h31’55”. L’atleta della costiera amalfitana per la prima volta a rappresentare il suo nuovo team, appena nato: Positano Run&Trail.

 

GISPA