Finanziato il recupero del palazzo municipale di Vico Equense

Si va verso il completamento del restyling dello storico palazzo

Risultati immagini per municipio vico equense via filangieri
Municipio storico

 Vico Equense – È stato finanziato il recupero dello storico palazzo municipale e si va verso il completamento del suo restyling.

La Regione Campania nella lista del piano di sostegno istituzionale agli immobili adibiti alla fruizione della cultura, ha fatto rientrare anche il progetto di recupero e restauro del palazzo municipale di via Filangieri, con l’assegnazione di quasi 98mila euro.

L’intervento prevede il risanamento delle facciate della corte interna e relativa illuminazione, ed è stato predisposto dall’Ufficio Europa, retto da Francesco Saverio Iovine, ma nei dettagli il progetto è stato diviso in due stralci, autonomamente funzionali.

Nel primo si prevedono la copertura della corte e la pavimentazione del terrazzo e la copertura finanziaria è prevista nell’ambito del quadro economico dell’intervento, e l’ammontare complessivo è di 210mila euro e rientra nei prestiti concessi al comune dalla cassa depositi e prestiti.

Mentre nel secondo, il risanamento delle facciate della corte interna e dell’illuminazione sempre della corte interna, e la sua copertura finanziaria sarà concessa grazie al finanziamento ricevuto dalla Regione Campania.

GISPA