Fincantieri, nel cantiere stabiese nuovo varo

Dopo quello di un anno fa circa della nave Trieste ce ne sarà un altro il 31 luglio

 

Foto tratta da fincantieri.com

Redazione – Il nuovo varo di una nave ci sarà nel cantiere stabiese della Fincantieri dopo quello che ci fu un anno fa circa della nave Trieste.

Ci sarà anche stavolta fermento per questo nuovo battesimo in uno dei cantieri più antichi dell’Italia, che ha visto tanti vari, tra questi quello dell’Amerigo Vespucci, e quello suddetto della nave Trieste che vide la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La nuova costruzione scenderà dallo scalo il 31 luglio alle ore 11:30, mentre il 23 luglio si è tenuta una riunione preliminare in Fincantieri con Capitaneria di porto, Comune e forze dell’ordine per le esigenze di sicurezza e di ordine pubblico.

L’accesso al cantiere sarà contingentato, chi vorrà potrà assistere all’evento dalla villa comunale così come accaduto in passato.

Il varo che si effettua nel cantiere della Città delle Acque è tipico, uno dei pochi a preservare la tradizione in tutta Italia. Ed ancora una volta le tute blu mostreranno alla nazione la propria professionalità e competenza con il battesimo dell’ultima creazione.

GiSpa