Fiume Sarno, nel torrente Cavaiola scarichi abusivi

Il gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’impianto de La Betoncave, stabilimento industriale di Nocera Superiore

Foto tratta dal diario di Facebook di Francesco Emilio Borrelli

Redazione – I carabinieri del Noe hanno accertato che c’erano degli scarichi abusivi nel torrente Cavaiola che é un affluente del fiume Sarno.

Il gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’impianto de La Betoncave, stabilimento industriale di Nocera Superiore, noto per la produzione di conglomerati cementizi e dotato di un impianto di frantumazione ed un impianto di produzione di calcestruzzo.

Durante un controllo i militari del Noe hanno accertato che questa azienda non era in possesso di nessuna autorizzazione allo scarico in corpo idrico superficiale delle acque reflue industriali prodotte e venivano convogliate illecitamente nell’Alveo Santa Croce, affluente del torrente Cavaiola.

Concluse le indagini i legali rappresentanti della ditta sono stati deferiti in stato di libertà per i reati connessi allo scarico illecito di reflui industriali.

Non si fermano le indagini della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ed i controlli dei carabinieri del comando per la tutela ambientale nei confronti delle aziende operanti nel bacino del fiume Sarno e dei suoi affluenti al fine di perseguire le attività illegali che contribuiscono all’inquinamento del corso d’acqua.