Folgore Massa: avanti con amore e coraggio

Ai costieri bastava vincere due set per passare alla terza fase dei play off dove incontreranno il Tya Marigliano

 

Sorrento – La Folgore Massa va avanti con amore e coraggio superando la Sacs Napoli e passa il turno nei play off promozione.

Ai costieri bastava vincere due set per passare alla terza fase dove incontreranno il Tya Marigliano che ha battuto in esterna il Marcianise per 3-2, in una gara di ritorno combattuta che si è risolta solo al tie-break.

La squadra di mister Esposito Nicola ha sofferto nei momenti in cui si spegneva per qualche minuto la lampadina per mancanza di elettricità mentale, la Sacs Napoli ne approfittava per rimettersi in carreggiata. Ma a cavare le castagne dal fuoco ci pensava soprattutto Lugli coadiuvato da Pilotto in special modo, ma era tutto il team a fare quadrato quando si doveva prendere per mano il pallino del gioco. I massessi sembrano esordire bene in questa gara che se vinta li farebbe passare al turno successivo, sfondano bene a centro ma poi qualcosa non va, un calo di concentrazione fa recuperare ben 5 punti ai partenopei, a mister Esposito corre un brivido sulla schiena e subito chiama il timeout. Gara combattuta e tirata con botta e risposta, Lugli sfondava con il mani out e portava i biancoverdi a +3, mister Calabrese chiamava a sua volta il timeout, ma serviva a poco. I costieri ripresisi erano monumentali nei 3 metri ed allungavano il passo di ben 6 lunghezze, Cuccaro ci metteva il suo zampino e chiudeva il set sul 25-16.

Ancora qualche tentennamento dei locali ed i partenopei, anche senza Canzanella, sfruttano la situazione facendo avere qualche apprensione ai costieri che con Lugli mantengono i 2 punti di distanza. Che poi diventato 4, anche grazie agli errori che commettono gli azzurri, poiché forzano le loro giocate ed errano le finalizzazioni. Ancora un momento di annebbiamento costiero e la Sacs si rifà sotto, le finalizzazioni di Lugli e Sorrenti non servono poiché i partenopei impattano il parziale, tanto da costringere mister Esposito a chiamare il timeout per fermare l’avanzata azzurra.

Sorrenti mette la palla a terra, i suoi compagni si risvegliano ed i napoletani vanno in apnea per 25-19.

Con la vittoria del secondo set i costieri approdano alla terza fase dei play off promozione, dove troveranno il Tya Marigliano che ha battuto in esterna il Marcianise per 3-2.

Il terzo parziale si gioca per la sola cronaca, ma la Sacs inizialmente dà ancora qualche brivido, poi le battute di Cuccaro e la buona prova di Aprea domano gli avversari, Pilotto da zona 3 mette a terra senza pietà, Lugli spinge ed i costieri prendono il largo. Mister Esposito fa entrare Grimaldi e Miccio, Cuccaro inchioda a terra da centro, la Sacs va in ambasce e perde per 25-14.

 

Shedir Phrma Folgore Massa – Sacs Team Volley Napoli  3-0 (25-16; 25-19, 25-14)

 

Shedir Phrma Folgore Massa: Cuccaro, Pilotto, Sorrenti, Armenante, Denza, Lugli, Aprea.

Allen: Nicola Esposito.

Sacs Team Volley Napoli: Botti, Esposito Als, Leone, Pirozzi, Maisto, Pellone, Matano.  Allen: Sergio Calabrese.

1° Arbitro: Ruggero Lorenzin.  2° Arbitro: Francesca Mori.

GiSpa