Fondi norme anti-incendio per la Scuola media Amalfi

Sono stati messi a disposizione dal ministero dell’Interno 100mila euro ed entro il 15 maggio i lavori dovranno incominciare

 

Immagine correlata
                                            Logo

Piano di Sorrento – Il ministero dell’Interno ha messo a disposizione del Comune la somma di 100mila euro per adeguare la Scuola media Amalfi alle norme anti-incendio ed entro il 15 maggio i lavori dovranno incominciare.

Questa è la data inderogabile dell’inizio dei lavori se no ci sarà la revoca del finanziamento, ed una volta iniziati essi dovranno essere eseguiti in tempi strettissimi. Dalla Capitale arriveranno i primi 50mila euro che saranno seguiti dagli altri. Con questo denaro la scuola che fu costruita negli anni ’60 finalmente potrà essere adeguata alle norme su resistenza al fuoco, accesso per i mezzi di soccorso, vie di fuga, larghezza dei vani scala, spazi per esercitazioni, depositi, impianti elettrici, sistemi di allarme, impianti di rilevamento ed estinzione degli incendi.

Questo da una svolta all’iter che prese il via ben sei anni fa, quando il Comune chiese ad un professionista di effettuare una ricognizione degli interventi necessari per mettere in sicurezza il proprio patrimonio, nel quale è compreso anche il plesso di via Francesco Ciampa. Quando fu concluso lo studio di fattibilità su di esso, nel novembre 2015, ebbe già il primo ok, ed oggi finalmente è scattato il finanziamento con il via libera al progetto.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Iaccarino perché la messa in sicurezza delle scuole resta una priorità.

GISPA