Forse apertura viadotto San Marco dal 1 dicembre al 7 gennaio

Questo è stato richiesto dall’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia all’Anas

 

Immagine correlata
Municipio

 Redazione – L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha richiesto all’Anas che il viadotto San Marco sia aperto dal 1 dicembre al 7 gennaio.

Questo perché ora che si sta avvicinando il periodo natalizio che uno di quei nei quali molta gente va negli esercizi commerciali per fare delle compere, e nei quali il traffico nelle arterie cittadine diventa il doppio, e su questa base, il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino, ha contattato l’ente che gestisce il cavalcavia.

Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti e l’Anas si è presa una pausa per verificare in sinergia con la ditta che sta eseguendo i lavori, se si può aprire il cavalcavia in questo periodo festivo, che però porterebbe ad uno slittamento in avanti nella conclusione dei lavori. Questa richiesta è scaturita anche da una proposta dei presidenti della prima e seconda commissione consiliare, Antonio Cimmino e Salvatore Gentile, e fu approvato un documento in cui si diceva che la giunta doveva interloquire con l’ente stradale per attuare questa apertura, però sempre stando secondo i parametri di sicurezza per il transito sul viadotto.

Apertura che riscuote anche il parere favorevole dei Comuni della costiera sorrentina che in questo periodo vedono aumentare l’afflusso sia dei turisti che anche di persone che arrivano per passare qualche giorno di vacanza, e riempiono hotel e bed and breakfast.

Insomma questo fermo dei lavori costringerebbe l’Anas ad allungare i tempi, invece della conclusione del 22 dicembre, riprendendo il 7 gennaio si arriverebbe fino alla metà di febbraio, un periodo che andrebbe bene anche agli operatori turistici poiché durante esso gli alberghi e molti bed and breakfast sono chiusi.

Ora vedremo quali saranno a morte di subito le decisioni dell’Anas.

 

GISPA