Forte scossa sismica di 5,1 nel mare calabro

È stata registrata nella serata del 31 ottobre dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 22.42 ad una profondità di 286 km, e le località più vicine all’epicentro sono San Nicola Arcella e Praia a Mare

Redazione – Si è verificata una forte scossa tellurica di magnitudo 5,1 nel mare calabro.

È stata registrata nella serata del 31 ottobre dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 22.42 ad una profondità di 286 km, e le località più vicine all’epicentro sono San Nicola Arcella e Praia a Mare.

Nonostante che l’evento tellurico è stato registrato ad una notevole profondità c’è stata paura tra chi lo ha avvertito ed è sceso in strada nel timore delle repliche ma nessun danno a persone o cose, momentaneamente. La forte scossa tellurica è stata avvertita in molti centri del Tirreno cosentino, lungo tutta la fascia tirrenica ed in alcuni comuni dell’entroterra. I carabinieri della Compagnia di Scalea e del Comando provinciale di Cosenza si sono immediatamente attivati per accertare possibili danni a persone o cose, ma, al momento, secondo quanto si è appreso, non è stato registrato nulla di rilevante.

GiSpa