Francesca Maresca ossequia il grande musicista Joe Amoruso

Sarà ospite delle Festa Internazionale della Musica a Pompei

 

Redazione – La cantante Francesca Maresca omaggia il grande musicista Joe Amoruso e

sarà ospite della Festa Internazionale della Musica a Pompei.

La Giornata Europea della Musica a Città di Pompei, aderisce al circuito nazionale ed internazionale delle città partners della Festa della Musica Europea sostenuta dal Mibact, con la Direzione Artistica di Giuseppe Scagliarini, founder del laboratorio di Design e Turismo Culturale Sensi Linguaggi Creativi. Le Associazioni, la Proloco Pompei Promotion e le Imprese cittadine, aderiscono a quest’evento che rilancia Pompei nel panorama delle città d’arte, della cultura e del turismo di qualità.

Francesca Maresca si distingue per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni, si distingue per un’elevatissima estensione vocale, che le permette di passare dal registro pop a quello lirico di mezzosoprano leggero, passando per la musica sacra, jazz, musica popolare, tango, musica classica e contemporanea e per progetti dedicati espressamente alle caratteristiche della sua voce cristallina.

È nata in costiera sorrentina, a Piano di Sorrento, e dalla sua terra natia ha iniziato a muovere i primi passi che l’hanno portata a conoscere al pubblico, che nella serata del 21 giugno la potrà ascoltare nella Città Mariana.

Con lei ci saranno molti artisti ad omaggiare Joe Amoruso pianista, tastierista, compositore, colonna dello storico supergruppo di Pino Daniele, amico di Tullio De Piscopo, James Senese e Tony Esposito.

Inoltre il maestro Pino Tafuto, pianista ed arrangiatore che ha collaborato con Gino Paoli, Ornella Vanoni, Tullio De Piscopo, Peppino Di Capri, Sal Da Vinci, Nino Buonocore, ed il maestro Michele Di Toro, pianista jazz internazionale che ha suonato insieme a Paolo Fresu, Franco Cerri, Enrico Intra, Gianni Ferrio, Barbara Casini, Tiziana Ghiglioni, Franco Ambrosetti, Lino Patruno, Fabrizio Bosso Irio De Paula, Beppe Barra.

La serata del 21 giugno inizierà alle 18.00 e terminerà alle 24.00, parte così la sesta edizione, nella nuova location di Piazza Schettini, voluta dal commissario prefettizio Santi Giuffrè, che segna l’avvio dell’estate pompeiana ed anche il primo evento campano dopo il lockdown.

GiSpa