Il fratello di Pino Daniele trovato senza vita

Il corpo esamine di Salvatore è stato rinvenuto nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Napoli, la morte sarebbe avvenuta per arresto cardiaco

Foto tratta da napoli.zon.it

Redazione – Trovato senza vita il fratello di Pino Daniele.

Il corpo esanime di Salvatore è stato rinvenuto nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Napoli, la morte sarebbe avvenuta per arresto cardiaco.

Aveva 56 anni e soffriva da tempo delle stesse problematiche cardiache del grande artista napoletano morto nel 2015, oltre a lui il grande cantautore Pino, ha altri fratelli: Carmine, Nello e le sorelle Patrizia e Rosaria.

Sul posto i carabinieri e il personale medico del 118.

La vita di Salvatore è stata indissolubilmente legata al fratello Pino, non solo perche ne era il fratello ma anche in relazione al percorso artistico intrapreso da Pino. Agli esordi di carriera del musicista fu proprio lui a prestare il volto per la copertina di Terra Mia, uno degli album più acclamati di Pino Daniele, divenuto una pietra miliare della carriera di Pino. Terra Mia per Daniele è stato il primo tentativo di fusione tra la cultura napoletana ed il blues, entrambi facenti parte del patrimonio genetico artistico di Pino Daniele. Un tentativo che è stato confermato nei dischi successivi e che è diventato una cifra stilistica del musicista.