Frode in commercio, contenitori i di sapone dati per gel

I carabinieri del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale hanno denunciato un 52enne di Poggiomarino

 

Redazione – I carabinieri del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale hanno denunciato un 52enne di Poggiomarino per frode in commercio perché vendeva confezioni di sapone che venivano date per gel.

Tutto rientra nell’ambito di un servizio di contrasto alla vendita di prodotti per la sanificazione non conformi alle norme sanitarie.

L’uomo, che è titolare di una rivendita di prodotti cosmetici, nel negozio aveva 8.496 confezioni di gel lavamani con etichette che ne esaltavano le proprietà “antibatteriche”, che erano pronte per la commercializzazione.

Le confezioni non avevano le autorizzazioni del ministero della Salute e contenevano del semplice sapone, come è stato verificato dai militari dell’Arma, che poi hanno rinvenuto ed anche sequestrato due rotoli di etichette adesive da applicare ai flaconi con l’indicazione “antibatterico naturale”. 20mila euro, questo è il valore commerciale dei prodotti sequestrati.