Fumo dai motori di un aliscafo, ripara a Procida

Era partito da Ischia ed era diretto a Napoli ma in navigazione c’è stato un guasto che ha provocato un surriscaldamento tanto che il comandante è approdato nel vicino approdo procidano di Marina Grande

Foto tratta da naviemotorii.net

Redazione – Da un aliscafo esce del fumo dai motori e ripara nel porto di Procida.

Era partito da Ischia ed era diretto a Napoli ma in navigazione c’è stato un guasto che ha provocato un surriscaldamento tanto che il comandante è approdato nel vicino approdo procidano di Marina Grande.

L’Angelina Lauro Jet aveva mollato gli ormeggi da Ischia Porto alle 16.15 con 109 passeggeri a bordo, ma appena intrapresa la navigazione c’è stato questo guasto che ha provocato un principio d’incendio. Il comandante senza esitare ha virato verso il vicino approdo procidano di Marina Grande dove è stato visto entrare accompagnato da una vistosa scia di fumo proveniente dai tubi di scarico.

Fortunatamente non c’è stato alcun ferito tra i passeggeri che sono stati fatti scendere ed imbarcare sul catamarano Achernar che ha trasportati a Napoli.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera per i primi interventi ed anche i tecnici del RINA per i rilievi ed accertare le cause.

GiSpa