Funivia del Faito, cabina ferma nel vuoto e guasto risolto (Video)

È restata ferma nel pomeriggio del 4 luglio intorno alle ore 17.30 a causa di uno sbalzo della tensione elettrica dalla rete ha provocato l’attivazione dei sistemi di sicurezza che hanno bloccato l’impianto

Funivia-del-Faito-foto-ufficiale-EAV

Castellammare di Stabia – La cabina della funivia del Faito è rimasta bloccata per circa un’ora e mezza e poi finalmente il guasto è stato risolto.

È restata ferma nel pomeriggio del 4 luglio, intorno alle ore 17.30, a causa di uno sbalzo della tensione elettrica dalla rete ha provocato l’attivazione dei sistemi di sicurezza che hanno bloccato l’impianto.

Per fortuna un gruppo elettrogeno che alimenta il motore di recupero per la cabina ha consentito la manovra ed in meno di un’ora il problema è stato risolto.

Nel comunicato emanato dall’Eav, le persone “rimaste a bordo della funivia a 250 metri dalla stazione superiore sono scese quindi regolarmente con la funivia stessa. Tutto con tranquillità e con grande professionalità da parte degli addetti al servizio della funivia. A bordo della cabina vi era come sempre un addetto al servizio.

Nello stesso comunicato l’azienda fa sapere che resterà chiusa il 5 luglio per fare tutti i controlli opportuni e ci si augura che il giorno dopo ritornerà regolarmente in funzione.

La paura è stata tanta nei passeggeri che erano nella cabina, vedersi bloccati nel vuoto ha fatto venire alla mente quello che è successo alla funivia del Mottarone, dove la cabina precipitò perché si era spezzata la fune traente e vi morirono 14 persone.

Video tratto dal diario di Facebook dell’ EAV – Ente Autonomo Volturno srl, su:

https://www.facebook.com/paginaeav/videos/317623033430276

Gispa