Funivia del Faito, fulmine danneggia l’impianto

La ‘panarella’ è stata fermata per la domenica pomeriggio ed i passeggeri restano bloccati in vetta a causa dell’improvviso temporale che si è abbattuto in zona

Redazione – Un fulmine danneggia l’impianto della funivia del Faito.

La ‘panarella’ è stata fermata per la domenica pomeriggio ed i passeggeri restano bloccati in vetta a causa dell’improvviso temporale che si è abbattuto in zona.

Per questo che l’Eav ha sospeso la corsa della ‘panarella’ temporaneamente a causa delle “condizioni atmosferiche avverse”. Durante il pomeriggio del 7 agosto il temporale ha causato un fulmine che è andato a scaricarsi sull’impianto della funivia, causando dei danni, e questo ha indotto l’azienda che la gestisce a disporre l’interruzione delle corse allo scopo di consentire la riparazione e di effettuare tutte le opportune verifiche in materia di sicurezza. Così è stato predisposto un servizio di bus sostitutivi, che hanno garantito i collegamenti tra il Faito e la stazione della Circumvesuviana di Vico Equense. Purtroppo quando l’Eav aveva predisposto il prolungamento delle corse fino alle 22 per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e alla notevole affluenza registrata nei mesi estivi sul Faito.