Funivia Faito, Dello Joio Ravallese: “Sul ripristino stiamo valutando”

Ed entra nel merito della polemica esplosa sulla questione senza le fermate intermedie dei treni che ha fatto infuriare il sindaco di Castellammare di Stabia

 

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta
Foto tratta dal diario di Facebook di Tristano Francesco Dello Joio Ravallese

Redazione – Su una possibile ripresa del servizio della Funivia, Tristano Francesco Dello Joio Ravallese precisa: “Stiamo valutando sul ripristino”.

Ma entra nel merito della polemica esplosa sulla questione senza le fermate intermedie dei treni dalle sette alle dieci del mattino che partano da Napoli verso la costiera sorrentina, che ha fatto infuriare il sindaco di Castellammare di Stabia: “Ci saranno corse ad orari alterni per raggiungere la penisola sorrentina, in questo modo verranno evitati assembramenti e l’arrivo in massa di centinaia di turisti. Nessuna polemica ma tutti al lavoro per il bene dell’intera costa che va da Portici fino a Massa Lubrense”.

E “capisco le lagnanze di città importanti come Castellammare ad esempio, ma bisogna andare in fondo alla questione e capire che la città non sarà tagliata fuori ma servita in fasce orarie diverse. La piena collaborazione del Parco con l’Eav porterà anche alla probabile ripartenza della Funivia”.

Qui va sul discorso della Funivia e sul suo ripristino: “Stiamo valutando tutti gli aspetti connessi al ripristino dell’amata panarella. Questo assieme alle misure previste per i treni, servirà a rendere l’estate più sicura per tutti”.

Però fino  ad oggi “è tutto ancora in fase di valutazione ed organizzazione. Per ora non c’è nulla di certo, né sulle date né sui numeri intesi come persone che potranno viaggiare contemporaneamente sulla funivia”.

Poi c’è da fare un’altra “valutazione che bisognerà fare è sulle corse: si dovrà valutare se individuare delle fasce orarie ben precise di funzionamento o rendere il servizio attivo in maniera continua”.

Per ora siamo solo alle parole ed alle ipotesi, poi si vedrà.

GiSpa