Il fatto è avvenuto a Torre del Greco quando gli agenti del Commissariato torrese lo hanno visto uscire e lui su una bici elettrica ha invertito il senso di marcia per non essere controllato e dopo che è stato inseguito è stato fermato
Redazione – Ammanettato 34enne dopo inseguimento per un furto in una farmacia.
Nel pomeriggio del 2 maggio, gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, nel transitare in corso Vittorio Emanuele hanno notato un soggetto che stava uscendo da una farmacia; lo stesso, alla loro vista, è subito salito a bordo di una bicicletta elettrica invertendo il senso di marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il prevenuto ha effettuato manovre spericolate fino a quando giunto in corso Resina, dopo aver perso il controllo del mezzo, lo ha abbandonato nel tentativo di guadagnare la fuga a piedi ma gli operatori lo hanno raggiunto, bloccato e trovato in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso mod. Beretta e di 260 euro.
L’attività di seguito esperita dai poliziotti ha consentito di accertare che l’uomo, poco prima, era entrato nell’esercizio commerciale armato di pistola facendosi consegnare l’incasso pari a quanto rinvenuto indosso al predetto. Per tali motivi, un 34enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per rapina aggravata.